In un momento molto particolare come quello che stiamo vivendo, è necessario quanto mai guardare avanti, poggiandosi su solide fondamenta. Quali migliori basi ci sono più di quelle che la nostra stupenda Italia ha creato nel corso di secoli, inventando, producendo e contaminando positivamente tutto il mondo?
Carlo Miravalle, oltre al proprio lavoro quotidiano di titolare della Miravalle 1926, riproponendo questo suo scritto vuole far riflettere e sensibilizzare sul “fare”. Perché è dall’azione riuscita – piccola o grande che sia – che l’essere umano trova energia ed entusiasmo per andare avanti.
Made in Italy. Amore mio
Un libro sulle bellezze d’Italia, sulla sua ricchezza culturale ed artistica, ma soprattutto sul tema del Made in Italy – si legge di “Made in Italy. Amore mio” firmato da Carlo Miravalle nella presentazione sul sito dell’editore Graffio. L’idea del libro è frutto di una scoperta stupefacente, di quanto sia bella l’Italia e di quanto siano bravi gli imprenditori italiani. Non solo nel mondo agroalimentare o abbigliamento, ma anche in settori produttivi ritenuti secondari che invece generano fatturati impressionanti. Accanto a ciò è maturata nell’autore la certezza di quanto gli italiani non si rendano conto di questo valore, di questa estetica, di questo stile e bellezza di cui gli italiani sono Ambasciatori nel mondo. Salvo poche eccezioni, la completa inconsapevolezza di questo Tesoro.
Un grande Tesoro nascosto
“L’idea di un libro sulle bellezze dell’Italia – scrive Carlo Miravalle – sulla sua ricchezza culturale ed artistica, ma soprattutto sul tema del Made in Italy, è cresciuta gradualmente in me nel corso degli ultimi 10/15 anni, nei quali ho viaggiato moltissimo all’estero. Grazie a questi viaggi ho potuto davvero rendermi conto di quanto sia bella l’Italia e, soprattutto, di quanto siamo bravi noi imprenditori italiani.
È stata una scoperta stupefacente! Ad ogni nuovo viaggio, una nuova scoperta, un nuovo prodotto del Made in Italy affermato nel mondo.
Non solo agroalimentare o abbigliamento, al contrario settori produttivi ritenuti secondari che invece generano fatturati impressionanti.
Accanto a ciò è maturata in me la certezza di quanto noi italiani ci rendiamo conto di questo valore, di questa estetica, di questo stile e bellezza di cui siamo Ambasciatori nel mondo. Salvo poche eccezioni, la completa inconsapevolezza di questo Tesoro”.
Dove trovare il libro
Richiedete via mail il vostro libro con il 50% di sconto sul prezzo di copertina a carlo@miravalle1926.it o barbara@miravalle1926.it, oppure telefonando al numero 011-9345000.
Made in Italy. Amore mio
Ed. Graffio
Prezzo: 11,50 €
Formato: 12 x 20,5 cm
Pagine: 80
Anno: 2016